I Fratelli La Bufala su Groupalia - Life Style in cucina

I Fratelli La Bufala su Groupalia

giovedì, gennaio 23, 2014

Ricordate? Qualche tempo fa vi parlavo di un sito sul quale avevo fatto un ottimo acquisto, ovvero avevo preso un set di coltelli che ho subito adorato e che uso continuamente in cucina , ovvero Groupalia.
Ebbene, continuando a spulciare sul sito, ho voluto esplorare anche un altro settore, quello della ristorazione , analizzando nelle varie offerte del giorno, quelle disponibili nella mia provincia.
Come si fa? Semplice, basta selezionare in alto, proprio accanto al logo Groupalia, la città che vi interessa, nel mio caso ho scelto le province di Como e Lecco.
Dunque ho scelto un Menu pizza dai Fratelli La Bufala di Como.
Conoscete i Fratelli La Bufala?

Il loro sito recita:

Ovunque andiamo, in qualunque parte del mondo, portiamo con noi i colori i profumi ed i sapori di Napoli perchè non dimentichiamo di essere pizzaioli emigranti, ed è per questo che i nostri valori, e l’autenticità della nostra terra sono sempre con noi”.

Dunque: loro pizzaioli emigranti, io emigrante partenopea in perpetua crisi di astinenza da vera pizza napoletana, siamo andati subito d’accordo.
Cosa offre questa proposta?
Un menu completo che comprende antipasto tipico napoletano, pizza alta cotta a legna e dolce...ma entrerò nei particolari fra un attimo.
I Fratelli La Bufala si ripropongono di usare sempre e comunque degli ingredienti e delle materie prime di  alta qualità.
Quindi ci offrono prodotti genuini, recuperando una cultura gastronomica tradizionale che ha reso i Fratelli La Bufala un brand unico sia nella ristorazione italiana che in quella internazionale. Infatti sono presenti in circa 80 città in Italia e nel mondo!
Abbiamo quindi telefonato per prenotare un menu per me e mio marito, precisando prima di avere acquistato il Coupon su Groupalia.
La regola prevede che questi menu si possano consumare solo a cena (esclusi giorni di festività o ponti), ma i proprietari sono stati così gentili da concederci di pranzare presso di loro, avendo noi qualche problema a spostarci di sera (non è vicinissimo a casa nostra).
Siamo arrivati quindi verso le 13,45 (scusate, ma siamo napoletani, noi pranziamo tardi) e abbiamo consegnato il coupon appena arrivati.
il nostro tavolo
Ci hanno fatto accomodare ad un tavolo per due, al centro della sala, ma io mi sentivo un tantino “osservata” ed ho chiesto di poterci spostare in un angolo più intimo per noi due.
In breve ci hanno portato il menu tipico di Groupalia perchè scegliessimo il gusto della pizza che preferivamo.

le nostre pizze appena arrivate in tavola

Mio marito ha scelto la classica Margherita (DOP, ha specificato la gentilissima ragazza che serviva ai tavoli) ed io la Monachina.
Per la cronaca si poteva scegliere fra molti tipi di pizza che vi elenco qui di seguito:
  • Marinara (Pomodoro, Aglio ed Origano)
  • Margherita DOP  (Pomodoro, Mozzarella e Basilico)
  • Capricciosa (Pomodoro, Mozzarella, Carciofotti, Funghi e Prosciutto Cotto)
  • Vesuviana (Pomodorini, Provola, Olive Nere ed Acciughe)
  • Amalfitana  (Provola, Pomodorini rucola e Basilico)
  • Camaldolina (Caciotta, Zucchine, Melanzane e Pomodorini)
  • Genuina (Mozzarella e Pomodorini)
  • Casertana (Mozzarella Broccoli e Salsiccia)
  • Tropea (Pomodorini Tonno e Cipolla)
  • Margaritana (Parmigiana di Melanzane Pomodoro e Mozzarella)
  • Ripieno (Calzone di Mozzarella Ricotta e Pepe)
  • Irpina (Mozzarella Panna di Bufala Prosciutto Cotto e Funghi)
  • Mugnanese (Mozzarella Salamino Piccante e Patate)
  • Monachina (Pomodoro Provola e Scaglie di Grana)
  • Cruda (Pomodorini Olive Nere, Capperi e Tonno)
Ma torniamo al nostro menu…
pizzetta montanara
Appena il tempo di lavarsi le mani, è arrivata a tavola una pizzetta fritta calda fumante che faceva da antipasto, la Montanara, ovvero condita con pomodoro e un pezzetto di mozzarella, servita in un letto di rucola...deliziose, sia la pizzetta che la rucola :-)
Poco dopo (per fortuna eravamo in ritardo rispetto al target locale, quindi eravamo in pochi clienti) arrivano la pizze appena sfornate.
Hanno un aspetto davvero appetitoso, l’impasto è sottile ma morbido, il condimento ben distribuito e di ottima qualità e sapore, le dimensioni sono tali da saziare abbondantemente il nostri pancini affamati.
Margherita DOP
Ammetto che dopo mi sono pentita di non aver scelto anch'io la classica Margherita DOP, non perchè la mia non fosse altrettanto buona (lo era eccome!), ma perchè credo che la bravura del pizzaiolo si veda da quanto siano buone le pizze semplici, perchè è facile riempire di mille ingredienti le varie capricciose & Company, ma è dalla “base” che si vede quanto sia buona una pizza.
Comunque mio marito che è abbastanza severo nel giudicare una pizza (siamo degli intenditori, che ci vuoi fare…) ha detto che era molto buona, quindi c’è da crederci.
Monachina
La mia pizza non era (all'apparenza) così diversa, la Monachina sostituisce la mozzarella con la provola (per i non partenopei e dintorni, la provola è una sorta di mozzarella affumicata, ma un po’ più compatta, saporitissima!) e sopra vi erano distribuite delle scaglie di grana che in teoria dovevano essere aggiunte a crudo, ma io ho chiesto che fossero cotte. Il risultato è che in foto non si capisca bene la differenza con la margherita, ma nel sapore (gustosissimo) si percepiva bene la differenza.
Su entrambe, del basilico fresco guarniva il condimento e, a mio parere, lo arricchiva :-)
palla di bufalo (dolce napoletano con ricotta di bufala)
palla di bufalo
Dopo la pizza, nonostante fossimo già sazi, arriva il dolce: la Palla di Bufalo.
Non pensate male, bricconcelli, è un delizioso bignè (sferico appunto come una palla) ripieno di mousse di ricotta di bufala e arricchito da una golosissima salsa di cioccolato fondente e granella di nocciole.
Giuro che è stata una sorpresa gastronomica piacevolissima,  non l’avevo mai assaggiato (che diamine di napoletana sarò?) ed era buonissimo!!!!
Compreso nel prezzo del coupon Groupalia, anche una Bottiglia d'acqua (frizzante nel nostro caso), il servizio ed il coperto.
Spendo qualche parola per parlarvi anche del locale, è talmente carino che credo sia d’obbligo.
Il nostro angolino raccolto...
L’ambiente è ampio ed accogliente, molto luminoso all’ingresso (sulla destra possiamo trovare il forno a legna, di modo che sia tutto assolutamente limpido e visibile ai clienti) e più intimo e raccolto sul fondo. Noi -come vi ho già detto- abbiamo preferito stare un po’ più al buio (per modo di dire, nel senso che era meno luminoso), ma soli soletti a fare i fidanzatini ^_^
il logo dipinto
Le pareti, decorate in modo molto simpatico, accolgono (dipinti direttamente a muro), oltre ai numerosi ritratti di famiglia, molte immagini di bufale, il loro logo su una parete a parte al centro di una delle salette e persino sulle porte delle toilettes (pulitissime NDR) non c’è mica scritto bagni, toilettes, servizi igienici ecc...c’è scritto SALA MUNGITURA!!!!
Qui di seguito, vi lascio un po' di immagini del locale per farvi un'idea di quanto sia accogliente e simpatico l'ambiente...
dipinti sulle pareti


Bufale dipinte qua e là :-)


Bufale :-)


la porta della toilette :-)
In conclusione...
Se torneremo? Io credo proprio di sì, continuerò a spulciare su Groupalia per acquistare, ogni volta che posso, dei coupon: il prezzo pagato è stato davvero conveniente (16 euro per due persone per tutto quel ben di Dio!), risparmiando ben oltre il 50% del prezzo che avremmo pagato se avessimo acquistato singolarmente ogni portata (basta pensare che solo la mia pizza sarebbe costata 8 euro, ovvero il prezzo pagato per la mia intera parte di coupon)...e con acqua, coperto e servizi inclusi.
Vi consiglio anzi di iscrivervi alla Newsletter di Groupalia: vi invierà gratuitamente offerte su misura direttamente sulla vostra casella e-mail.
Basta scorrere la homepage fino a fondo pagina e inserire nell'apposita casella il vostro indirizzo di posta elettronica, spuntare la casella per la privacy (accetto le condizioni) e cliccare su Iscriviti
Non fatevi sfuggire quest'occasione!

stampa la pagina

You Might Also Like

72 commenti

  1. Conosco sia gropualia che i Fratelli la Bufala... direi quindi una bella accoppiata vincente!;-)

    RispondiElimina
  2. consoco groupalia ed ha offerte ottime, fratelli l bufala l'ho sentito nominare ma non ci sono mai andata..grazie

    RispondiElimina
  3. I coupon di Groupalia sono sempre convenienti e poi ti danno la possibilità di fare cose diverse dal solito! In aggiunta hai scelto una proposta davvero godereccia!

    RispondiElimina
  4. conosco anche io i fratelli la bufala preparano una pizza ottima, su groupalia hai usufruito di un'ottima offerta

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, che belle quelle pizze!!! E pure la palla di bufala ha un aspetto non indifferente :-P

    RispondiElimina
  6. Gruppalia da offerte davvero uniche nel prezzo ed invitanti!Ho tante volte acquistato sia viaggi che cene !

    RispondiElimina
  7. Che buona quella pizza anche io conosco i fratelli la Bufala e so come si mangia...grazie a Groupalia si possono fare ottimi affari

    RispondiElimina
  8. Groupalia offre delle validissime offerte, tutte molto convenienti! questa pizza poi, sembra ottima!!

    RispondiElimina
  9. Un posticino niente male, grazie a groupalia poi possiamo permetterci qualche piccolo lusso in piu, andare ogni tanto in ristorante, o andare nelle SPA. Ho visto delle offerte molto vantaggiose, che non posso farmi scappare!
    Teresa

    RispondiElimina
  10. ottimo post! io non ho mai acquistato da lì ma ci vado a spulciare spesso! :)

    RispondiElimina
  11. Io sto sempre guardando le offerte per la mia città, ma purtroppo per ora c'è ne sono ben poche, spero che presto ci sarà una vasta scelta, perchè i prezzi sono molto convenienti!
    Anna

    RispondiElimina
  12. Groupalia offre tanta convenienza e l'offerta che hai preso è davvero ottima, darò un'occhiata anche io

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo brand ma grazie a te ho scoperto questa nuova cosa, credo che andrò a mangiare anche io dai Fratelli Bufala, la pizza mi sembra appetitosa

    RispondiElimina
  14. ottima scelta ho mangiato tempo fà dai fratelli la Bufala proprio con una loro offerta!!! prezzo divino e pizza da leccarsi i baffi!!!

    RispondiElimina
  15. Conosco Groupalia ma non sono ancora mai andata nei punti ristorazione consigliati. Vista la tua esperienza positiva, proverò anche io!

    RispondiElimina
  16. Conosco Groupalia ma non ho mai seguito la ristorazione. Visa la tua esperienza positiva, ci proverò anch'io!

    RispondiElimina
  17. Con Groupalia si fanno veramente degli ottimi acquisti e ci sono dell offerte strepitose proprio come questa....che voglia di pizza!

    RispondiElimina
  18. Il posto è carino! S questo sito si trovano un sacco di cose carine e tutte a buon prezzo!!!

    RispondiElimina
  19. mmmm buona questa acquisto.. molto bello anche il locale, hai fatto un'affare su questo sito, non ho mai acquistato da groupalia ma lo visito spesso!

    RispondiElimina
  20. un posto che mi piacerebbe sicuramente visitare, con Groupalia è possibile scoprire sempre posti come questo a prezzi contenuti, complimenti per l'ottima recensione di questa esperienza nella pizzeria Fratelli La Bufala

    RispondiElimina
  21. Con Groupalia anche io sono stata in questo ristorante e ho mangiato davvero bene

    RispondiElimina
  22. Ho sentito parlare molto delle proposte offerte da Groupalia e vedo che anche per te l'esperienza è stata positiva, guarderò sul sito per vedere le offerte della mia zona!!!

    RispondiElimina
  23. che bella pizza...vorrei andare anche io dai fratelli la bufala..ne ho sentito tanto parlare...
    hai trovato un'ottima offerta su Groupalia

    RispondiElimina
  24. su groupalia non ho mai preso nessuna offerta ma conosco la pizzeria perchè ce n'è una anche qui a Trieste, pizze buonissime a prezzi davvero buoni

    RispondiElimina
  25. bellissimo il locale e ciò che avete mangiato, su groupalia si trovano sempre ottime offerte davvero interessanti.

    RispondiElimina
  26. carinissimo questo locale...conosco il ristorante per nomea ma non ho mai avuto il piacere di provare la loro famosissima pizza...devo dire che anche il dolce non è niente male...
    spero di trovare l'offerta anche io

    RispondiElimina
  27. conosco Fratelli La Bufala e quando posso vado a mangiare la loro pizza buonissima. adesso che so che mettono le offerte su Groupalia vedo di non farmele scappare!

    RispondiElimina
  28. ho mangiato la pizza de i fratelli la bufala e la trovo meravigliosa, se sono su groupalia ancora meglio. più conveniente!!!

    RispondiElimina
  29. Solo nella mia città, Taranto, i Fratelli La Bufala hanno chiuso baracca. la pizza era molto buona, un vero peccato

    RispondiElimina
  30. Il sito è ottimo,non conoscevo questo locale che sembra altrettanto buono.Grazie dell'informazione.

    RispondiElimina
  31. conosco Groupalia ma ancora non ho provato la pizza dei Fratelli La Bufala. Controllerò se trovo ancora offerte al riguardo

    RispondiElimina
  32. Wow che bella segnalazione, sono proprio contenta anche nella mia città c'è questo ristorante,corro da Groupalia chissà che non becchi anch'io una super offerta :) complimenti.

    RispondiElimina
  33. Fantastico Groupalia anch'io compro spesso da loro e faccio dei veri e propri affari, fantastico

    RispondiElimina
  34. ma chissà che buona <3 grupalia è un sito fighissimo!!!

    RispondiElimina
  35. La pizza napoletana è veramente tutta un'altra cosa, buonissima!

    RispondiElimina
  36. Un attimo di sconcerto per poi scoprire che la palla di bufala è un ottimo dolce e non un cibo osceno che non mangerei mai :D Non facile trovare la vera pizza napoletana qui al nord. Attraverso Groupalia spesso si scoprono esercizi molto interessanti e validi. Stasera vedrò le offerte che propone il sito per la mia zona. ciao

    RispondiElimina
  37. Ooooooh!!! Che meraviglia quella pizza, dove abito io mica le fanno così belle!!!
    Anche la palla di bufalo, nonostante il nome birichino, ha un aspetto davvero goloso!

    RispondiElimina
  38. io sono una di quelle persone che alla pizza proprio non sa rinunciare, questa deve essere ottima, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  39. adoro i fratelli La Bufala, che ottimo acquisto che hai fatto!

    RispondiElimina
  40. Wow, che bel posticino!! vi hanno coccolato per bene con la pizzetta montanara prima della vera pizza!!!

    RispondiElimina
  41. Conosco bene I fratelli la bufana, le pizze sono assolutamente buonissimi, non sapevo che su groupalia si potesse trovare anche il coupon da spendere per andare da loro, buono a sapersi.

    RispondiElimina
  42. Da La Bufala si mangia benissimo... Lo so perchè anche a Palermo c'è e ci vado spesso! :) Ottimo il vostro menu, con Groupalia si fanno affari!

    RispondiElimina
  43. Sto sentendo parlare bene di questo posticino, poi a vedere le foto e molto accogliente, quei dipinti mi piacciono molto, e la pizza e molto invitante!

    RispondiElimina
  44. adoro questa catena di ristoranti/ pizzerie! ci andiamo spessissimo con la mia famiglia o amici e ti confesso che solo qui mia figlia mangia la pizza per intero!!!!! anche mio marito ordina sempre la MONACHINA.....io golosa....la MARGARITANA!!!!
    corro su Groupalia per vedere se c'è un offerta simile nella mia zona!

    RispondiElimina
  45. conosco il sito groupalia, hai fatto un ottimo affare con il tuo coupon , io nn ci sn mai stata in questa catena, ma mi hai incuriosita...

    RispondiElimina
  46. che spasso.questo locale sa di paese di tranquillita' insomma di casareccio.quello di cui ho bisogno io.locale tranquillo a buoni prezzi.peccato la lontananza ma mai dire mai

    RispondiElimina
  47. bellissima location e la pizza sembra davvero molto buona... ottimo affare sul sito di groupalia!

    RispondiElimina
  48. acquisto spesso le offerte su groupalia ma non ho mai provato con i coupon dei ristoranti....la tua esperienza è stata positiva...e poi dai FRATELLI LA BUFALA....si mangia benissimo!

    RispondiElimina
  49. sento spesso parlare di questo sito ma nn ho ancora fatto i miei acquisti...prima o poi mi lasciero' tentare anche io! ottima la pizza!

    RispondiElimina
  50. Sito molto interessante Groupalia, il ristorante che hai scelto è davvero molto carino e quante varietà di pizza! Se passo da quelle parti ci vado!

    RispondiElimina
  51. i fratelli la bufala sono anche a fg ma su groupalia della mia provincia non ci sono. io ho visto sul sito le arance bio ad un prezzo interessante.

    RispondiElimina
  52. Da un po' avev in mente di andare a cena qui ma onetsamente nona vaveo trovato una recensione ben scritta e dettagliata come questa! Mi sa che nel weekend seguirò le tue orme!

    RispondiElimina
  53. Giorgio Baccolis24 gennaio, 2014 20:34

    Mi hai dato un'ottima idea per una serata diversa con la famiglia! I miei figli adorano la pizza e questa ha un magnifico aspetto! Volo anche io su Groupalia!

    RispondiElimina
  54. questo sito è fantastico si trova di tutto e tantissime offerte da prendere a volo.

    RispondiElimina
  55. che bella questa location, ottimo acquisto su groupalia io acquisto spesso i deal da li!

    RispondiElimina
  56. devo controllare se c'è un ristorante fratelli la bufala a milano..altrimenti credo che il più vicono a me sia questo di Como dove sei stata tu...
    mette l'acquolina in bocca questa pizza...
    hai fatto un ottimo acquisto su Groupalia

    RispondiElimina
  57. grazie! questo post mi ha fatto immaginare la delizia di quella pizza che dalle foto è davvero invitate, sono di origine casertana e come te penso che la bravura del pizzaiolo si capisce mangiando proprio la margherita, cercherò qualche coupon su groupalia per san valentino, spero di trovare qualcosa vicino alla mia zona

    RispondiElimina
  58. Chi non conosce la pizzeria I Fratelli La Bufala! Noi l'abbiamo a Roma. Mi è capitato di mangiarci parecchie volte, ma non ho mai pagato meno di 50-60 € a coppia. Hai trovato un'offerta davvero vantaggiosa! La prossima volta prima di spostarmi darò un'occhiata a Groupalia. :)

    RispondiElimina
  59. io li conosco benissimo, adoro la loro pizza..poi con la tua offerta ancora di più!

    RispondiElimina
  60. che bella esperienza che ci hai raccontato, non mi è ancora capitato di andarci in un loro locale, conto di rimediare al più presto vista anche la tua recensione positiva, aspetto capiti un'altra occasione nella mia città con Groupalia

    RispondiElimina
  61. MMh non sono napoletana ma adoro la pizza ..quella buona! e questa ha tutta l'aria di esserlo..non parliamo della palla di bufalo che addenterei di gusto!

    RispondiElimina
  62. Conosco molto bene Groupalia. Mi è capitato di acquistare parecchie volte nella sezione Shopping ma non ho mai avuto occasione di 'testare' quella Ristoranti. Dalle tue foto e soprattutto da quello che racconti della tua esperienza temo di aver commesso un grave errore. Rimedierò approfittando di San Valentino per trovare qualche offerta vantaggiosa nella mia città. :)

    RispondiElimina
  63. Simpatico il nome di questo ristorante! Particolare il dolce che hai mangiato, sembra molto buono.

    RispondiElimina
  64. conosco questo sito ma nn ho mai preso un coupon ma vista la tua piacevole esperienza provero'

    RispondiElimina
  65. Un ristorante molto accogliente e colorato.

    RispondiElimina
  66. non mi capita spesso di spendere online, ma mi pare che su questo sito si facciano dei veri affari se avete mangiato tante squisitezze per soli 16 euro!

    RispondiElimina
  67. ciao cara,,conosco i fratelli la bufala qui da noi c'è in un centro commerciale e magiamo spesso..davvero bontà...complimenti per il post Herablog

    RispondiElimina
  68. Molto bello questo sito,anch'io acquisto spesso dei coupon a poco prezzo e con le mie amiche organizziamo delle bellissime serate,complimenti devo provarlo questo ristorantino ^^

    RispondiElimina
  69. Che carino questo ristorantino e poi io adoro le mozzarelle di bufala,ti sei fatta davvero una bella cenetta gustosa,complimenti.

    RispondiElimina
  70. serena lopresso26 gennaio, 2014 21:48

    avendo una famiglia numerosa sono sempre alla ricerca di locali diciamo casarecci...peccato sia un po' lontano ma,non manchero' di tenerlo a ente

    RispondiElimina
  71. ma i FLB li trovi in tutta Italia (e in mezzo mondo in verità...)!

    RispondiElimina

Inviando il tuo commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY


Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO o l'opzione URL/NOME nella quale si può anche indicare solo un nome (reale o di fantasia) senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati o venduti a terzi

Follow me on Twitter

Like us on Facebook